Alberta Cuoghi

Posted on 6 ottobre 2015

Alberta Cuoghi

Alberta Cuoghi inizia il suo percorso nella formazione nel 1993, attratta dall’esplorare le capacità, i talenti e le potenzialità delle persone, e dal capire e codificare le strategie di uomini e donne che riuscivano in un qualsiasi campo di applicazione.

Guidata da questa passione, organizza e tiene seminari da 20 anni rivolti allo sviluppo e al miglioramento della performance personale per privati e aziende. Ha un Master in Programmazione Neuro Linguistica, un Master in Neurosemantica (ISNS riconosciuto in 50 paesi nel mondo), conduce corsi di Tecniche di Memoria, Mappe Mentali, Lettura Veloce e Strategie di Apprendimento dal 1993, ed è una delle poche facilitatrici italiane del Gioco Della Trasformazione© di Findhorn

La sua formazione è ampia e si estende anche a tecniche di Respiro, Equilibrio Emozionale, Ipnosi, Leadership, Time Management, Comunicazione Strategica, Living Talents, e molti altri.

E’ un docente attivo presso Atenei universitari, Enti Pubblici, e numerose Aziende, tra cui tra cui il Centro di Formazione de “Il Sole 24 Ore” (per cui è l’unica docente di tecniche di memoria e lettura veloce), KPMG, Mediolanum, Regione Lombardia, Comune di Milano, Casa Farmaceutica Boehringer – Ingelheim, Bindi Dessert, FingerPay, Banca BCC del Polesine, Banca Popolare dell’Emilia Romagna e molti altri.

Ciò che desidera è che il suo lavoro aiuti le persone a vivere meglio, a capire sviluppare i propri talenti e le proprie capacità, ad avere il coraggio e la forza di realizzare il proprio personale progetto di vita e renderlo, passo dopo passo, con pazienza e determinazione, ma anche con gioia e accettazione, un vero capolavoro. Degno di essere vissuto.

In Enjoy, è Docente responsabile di:

  • Tecniche di Memoria, Mappe Mentali e Strategie di Studio.
  • Lettura Veloce e Fotolettura.
  • Il Gioco della Trasformazione@
  • Gestione del Tempo e Pianificazione degli Obiettivi.
  • Comunicazione Persuasiva.
  • Leadership Personale e Leadership Situazionale.
  • Creatività e Problem Solving.
  • Corso – Scopri i tuoi talenti – unica docente certificata in Italia (a Verona a maggio 2015)

4 Comments

  1. Ciao Alberta, cercando un testo che trattasse della tecnica di memorizzazione dei Loci, mi sono imbattuto nei tuoi video.
    Hai pubblicato qualcosa su questo argomento? Sto preparandomi per un concorso ed avrei necessità di utilizzare al meglio la mia mente. ciao

    • Ciao Emanuele, sono Roberta l’organizzatrice dei corsi di Alberta Cuoghi a Verona. Le ho inviato il tuo messaggio
      e la tua mail. Ti risponderà di sicuro. Per qualsiasi cosa sono a disposizione. Ti auguro un felice 2017. Roberta

  2. Ciao Alberta, sono Alessandro. Ho acquistato in rete il tuo corso di lettura veloce (Metodo Genius) e lo trovo veramente ben fatto! Sono ancora nella fase iniziale e sto facendo gli esercizi e volevo chiederti come faccio a stabilire l’ampiezza massima utilizzando il rombo allegato nelle utilità visto che non è riportata alcuna cifra (13-14 etc.)?
    Altro quesito è il seguente: leggendo un testo in lingua inglese e trovando dei termini che non conosco, sono ugualmente utilizzabili le tecniche di lettura veloce? se si in che modo? o è necessario invece che mi soffermi prima a tradurre i termini e a riportarli a maargine del testo per poi procedere con la lettura veloce? Ringrazio anticipatamente.
    Alessandro

    • Ciao Alberto, sono Roberta collaboratrice di Alberta per i corsi a Verona.
      Grazie per il tuo messaggio.
      Lo scorso fine settimana Alberta era impegnata per lavoro.
      Oggi, in privato, le passo il tuo indirizzo mail così potrà rispondere alle tue domande.
      Grazie ancora e buona giornata. Roberta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CommentLuv badge